19 Aprile 2022

Risparmiare? - Consigli utili per traslochi a Milano

Consigli utili per traslochi a Milano - Come risparmiare?

Consigli utili per traslochi a Milano

Traslocare a Milano senza diventare matto? Seguendo i consigli giusti, SI!

Pur trattandosi di una operazione di per sé davvero stressante, il cambio di casa nel capoluogo milanese può avvenire senza troppi traumi. Sicuramente il metodo più economico ma anche il più impegnativo e stressante, è noleggiare un furgoncino, limitando le spese ma!!! assumendosi tutti gli rischi di danneggiare i propri beni e la fatica di spostare i mobili e gli oggetti più ingombranti o pesanti, lo smontaggio, trasporto, rimontaggio e adattamento del proprio arredamento nel nuovo appartamento o locale.

Fate attenzione!

Onde evitare errori irrimediabili,danni, ansia, fatica, e perdite di tempo, il consiglio migliore è affidarsi a una ditta seria di traslochi a Milano come noi per effettuare la parte più pesante del trasloco.

Chi ha traslocato una volta nella sua vita in autonomia di solito non ripete questo errore, ma si rivolge a una ditta specializzata. Chi non lo fa è perché pensa che il costo di una ditta di traslocatori possa richiedere un compenso alto: ma è veramente così? In realtà no, fare traslochi economici, a Milano o altrove, è possibile e senza stress, basta anticipare la richiesta di preventivo e concordare il migliore prezzo con i servizi adeguati.

Per un servizio standard di trasloco di un appartamento milanese di tre stanze ad esempio, il servizio di trasporto, smontaggio e rimontaggio dei mobili si aggira tra i 600 e gli 900 euro.

Per svuotare completamente un appartamento da circa 50 metri quadri costa dunque in media 1000 €, a seconda dei casi. Il prezzo raddoppia per una casa o un appartamento di circa 100 metri quadri. Va infine considerato come motivo di ulteriori sovrapprezzi la distanza del trasporto, soprattutto se da eseguire fuori Milano o dalla Lombardia. Ma se si cerca il vero risparmio senza rinunciare alla tranquillità del trasloco e richiedere il preventivo 2/3 mese prima per scegliere l’offerta più conveniente con i migliori servizi. Soprattutto se ci sono arredi particolari come una vetrina o un lampadario fragili o, ad esempio, un acquario o un pianoforte è bene indicarlo all’azienda di traslochi per evitare malintesi. Sul costo del trasloco possono anche incidere elementi come il piano, la quantità di arredi, la distanza fra il luogo di partenza e quello di arrivo, l’urgenza e il tipo di servizio che si richiede. La prenotazione con due mesi in anticipo di un trasloco porta ad importanti risparmi, perché non approfittarne?

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